top of page
IMG_8595-01.jpeg

IL NOSTRO

ALLEVAMENTO

CUCCIOLATE DISPONIBILI

Il nostro allevamento si distingue per un'attenzione molto profonda, ancora prima della nascita, al benessere psico-fisico della madre e dei cuccioli, che, prima nella pancia, poi nei due primi importantissimi mesi di vita, crescono in un ambiente adeguato a fornire gli stimoli e gli insegnamenti adatti per diventare adulti socializzati ad ogni situazione e predisposti a relazionarsi in modo ottimale con i loro futuri compagni umani. Sono molto gradite le visite su appuntamento per scoprire di più su questa fantastica razza!

Allevamento: Benvenuti
Allevamento: Pro Gallery

Il giorno 01\01\2023 sono nati i Litters I dalla nostra Cassandra e da Shadow (Gio.do.gio Jimmie da pedigree). Il padre della cucciolata ha conseguito i seguenti titoli in esposizione:

Campione Italiano, Croato, Sloveno, Montenegrino, Internazionale, Gran Campione Balcanico e Gran Campione Mediterraneo.

I cuccioli sono 6, 4 maschietti e 2 femminucce.

Contattaci per maggiori informazioni

Siamo in trepidante attesa dell'ultima cucciolata della nostra Febe. Per l'occasione abbiamo fatto una scelta speciale... Un basenji con mezzo sangue africano!!!

Ravanne è un bellissimo maschio che vive in Repubblica Ceca ed è un  multicampione di sport.

Allevamento: Testo

Il cucciolo verrà ceduto a norma di legge con: ciclo di sverminazione, prima vaccinazione effettuata, libretto sanitario, microchip, iscrizione ENCI (il pedigree sarà ritirato dal proprietario
a sue spese presso la delegazione territoriale competente) e regolare fattura.
Il cucciolo lascerà l’allevamento soltanto dopo il compimento dei 60 giorni di età con microchip inserito. Cediamo i nostri cuccioli solo ad aspiranti proprietari responsabili dopo uno o più colloqui in cui spieghiamo per filo e per segno le caratteristiche e le esigenze del cane.

Non confezioniamo cuccioli su misura ma cerchiamo il miglior proprietario per ciascuno di loro!

BASENJI

Il Basenji è un cane poco conosciuto e molto raro, tant'è che in Italia se ne contano poche decine di esemplari. Più conosciuto come il "cane-gatto", il cane di Cheope e il cane che non abbaia,

è una razza davvero particolare e riservata a una stretta cerchia di estimatori.
Spesso viene promosso più per le sue caratteristiche esteriori che lo presentano come un ottimo cane da appartamento: non abbaia, non va toelettato e si adatta a spazi anche ristretti.


Il Basenji è anche un cane di carattere forte e indomito, molto intelligente e vivace. Cerca un partner umano che ami la natura, gli spazi aperti e vivere un rapporto intimo e speciale col proprio cane ma che non teme di impegnarsi molto per costruirlo. Non è facile conquistare il rispetto e la fiducia di un basenji!
Lo scopo del nostro allevamento, oltre che selezionare cani tipici, sani ed equilibrati, è portare a conoscenza di più persone le caratteristiche straordinarie di questa razza, non perché pensiamo che il Basenji sia un cane adatto a tutti (quale cane lo è?) ma perché lo riteniamo così speciale da meritarsi di essere conosciuto da tutti!

Allevamento: Chi siamo
bottom of page